FANDOM

Teletirreno è un'emittente televisiva che trasmette dalla città di Grosseto.

La sede è in via Giada. Il direttore è Giancarlo Capecchi.

StoriaModifica

Teletirreno nasce nel 2000 dopo che Giancarlo Capecchi, insieme a Piero Barbagli, dà vita ad un nuovo progetto differente da quello di Telemaremma, la storica emittente grossetana che aveva cambiato il nome in TV9.

Nel 2009 l'emittente è insignita del Grifone d'oro.

Nel settembre 2011, ancor prima della scadenza del bando per le assegnazioni delle frequenze dovute al passaggio da analogico a digitale, l'emittente ha comunicato ai propri dipendenti la decisione di cessare l'attività.

FrequenzeModifica

Questo canale è visibile sia in analogico che in digitale terrestre, con quest'ultimo segnale le sue trasmissioni arrivano in quasi tutta la Toscana. L'emittente televisiva grossetana è fruibile in analogico ed anche gratuitamente via satellite, sulla flotta Hot Bird con il nome Maremma Channel, alla posizione numero 834 della piattaforma Sky Italia e 85 di Tivù Sat.

PalinsestoModifica

Il palinsesto televisivo vede finestre giornaliere di informazione, denominate Venti di News, che vanno in onda a metà giornata, con alcune repliche susseguenti. Alle ore 20:15 vi è l'appuntamento con il Tg Teletirreno, finestra di informazione inerente all'intero territorio della provincia di Grosseto, con notizie suddivise in aree tematiche (politica, cronaca, cultura, eventi e sport). Il telegiornale viene poi replicato nelle ore serali e notturne. Vi sono anche finestre con le previsioni del tempo elaborate per il territorio della provincia di Grosseto dal consorzio LaMMa, che generalmente seguono o precedono i vari notiziari.